Gli eventi - CAI Casale Monferrato

Vai ai contenuti
Gli eventi


18-19 settembre 2010

Sotto un cielo inclemente sabato 18 settembre erano più di 150 i camminatori che si sono dati appuntamento di fronte alla Basilica di Superga per dar corso alla commemorazione del ventennale dall'apertura del sentiero.
Questo percorso, ideato dal socio casalese Cesare Triveri, collega attraverso le belle colline del Monferrato, le due basiliche.
Il sole ha invece riscaldato membra ed umore "del gruppone" che domenica 19 ha raggiunto  il piazzale della basilica di Crea.


19 Aprile 2008

Inaugurazione dell'ampliamento della sede e della biblioteca.
Il giorno 19 aprile 2008, alla presenza di numerose autorità intervenute in segno di amicizia nei confronti della sezione e dei soci tutti, nella bella cornice del cortile interno dell'edificio che la ospita nel centro storico della città, si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede.
Sede che ora, grazie all'ampliamento, può contare su più locali, diversmente attrezzati, nei quali i soci potranno incontrarsi nell'ormai consueto appuntamento del giovedì sera.
Durante i lavori di ristrutturazione il consiglio ha deciso di adibire un locale alla biblioteca della sezione e di dedicarla alla memoria del socio Luigi Bo, tragicamente scomparso durante un'escursione sulla Costiera Amalfitana.


21 Maggio 2008


In occasione de
OYOYOY!
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CULTURA EBRAICA
organizzato dall'associazione culturale Monferrato Cult e dalla sezione casalese del Club Alpino Italiano, con interventi e documenti filmati a cura degli storici Mauro Bonelli ed Andrea Villa, si è tenuto presso la nostra sede l'incontro:






Ver. G53R21 del 12.11.2019
Torna ai contenuti